Pesca sportiva e gite in barca a Lampedusa

Pesca sportiva e gite in barca a Lampedusa

Per chi ama le avventure in mare questa è un’esperienza da non perdere, gioca un ruolo fondamentale l’ambiente di pesca, a volte più della quantità del pescato. Se ami praticare il tuo hobby non puoi non organizzare a Lampedusa, le coste selvagge a strapiombo sul mare, l’acqua cristallina e la presenza di vento per buona parte dell’anno rendono l’isola di Lampedusa una meta da vivere.

Proprio per le caratteristiche del territori, le spiagge incontaminate la pesca a traina che è un tipo di pesca da praticare dalle imbarcazioni dove trainando le esche, come se fossero piccoli pesci che scappano nella corrente ti permetterà di fare catture davvero importanti ed emozionanti.

A Lampedusa, il periodo più propenso per pescare va dalla primavera all’autunno ed è perfetto per praticare la pesca a traina, sebbene si debba considerare sempre il tipo di preda da pescare.

Tra le specie che è possibile insidiare troviamo: dentici, ricciole, lampughe, spigole e molte altre specie, si tratta di piccole e medie prede.

0 Comments

Leave your reply